Un segnale di trading operativo è un consiglio su quali mercati finanziari investire in un momento specifico. Un fornitore del servizio si occupa di analizzare i movimenti del mercato e di inviare una serie di informazioni ai clienti.
Per esempio, molte piattaforme CFD inviano segnali di investimento giornalieri che vengono elaborati da analisti finanziari professionisti.
L’automazione rende il trading più facile minimizzando la quantità di sforzo richiesto per condurre un’operazione. Alcune piattaforme offrono anche una suite di strumenti per aiutare i trader ad automatizzare le loro operazioni importando fonti di segnali.
Come funzionano i segnali di trading
L’obiettivo di un segnale di trading è quello di aiutare i trader a prendere decisioni di investimento migliori. I fornitori di segnali inviano informazioni sui migliori mercati del giorno, sulle tendenze potenziali di investimento e sulla direzione che sta prendendo il mercato.
Ovviamente, non si è obbligati a usarli, ma possono fornire informazioni e intuizioni preziose.
Quando si considera una strategia di trading, è saggio valutare i segnali consigliati da un esperto. L’invio di un segnale di trading è generalmente fatto via e-mail o app di messaggistica, ma si può anche richiedere tale servizio verbalmente tramite una telefonata. Le modalità dipendono dal fornitore scelto.
Un servizio di segnali di trading molto valido, attualmente tra i migliori del settore, è quello offerto dall’azienda di consulenza Trading Millimetrico.
Grazie ai loro segnali di trading, i clienti riescono a recuperare in pochi giorni l’abbonamento pagato e guadagno bene già nelle tre settimane successive. Il costo del servizio è attualmente di 99€.
Inoltre, l’azienda mette a disposizione anche l’expert advisor “Alfa Advisor”, il software di trading automatico per poter operare sui mercati in sicurezza e ottimizzare i profitti degli investimenti.
Vantaggi dei segnali di trading
I segnali di trading offrono molti vantaggi agli investitori. Per esempio, permettono a chi ha poco esperienza o è nuovo del settore, di imparare con facilità. Tuttavia, è importante capire che i segnali di trading sono per la maggior parte destinati a un investitore medio; i trader più avanzati si affidano alla propria intuizione ed esperienza, poiché hanno già una profonda conoscenza del mercato.
Il trading automatico con i segnali può essere molto redditizio ma anche rischioso. Al fine di minimizzare il rischio di perdita, è importante prendere in considerazione una serie di fattori come gli stop-loss e le dimensioni della posizione, così come i propri obiettivi finanziari e la tolleranza al rischio.
Per proteggersi dalle perdite quando si usano segnali di trading automatici, è una mossa intelligente limitare la propria esposizione diversificando il proprio portafoglio.
L’uso di tecniche di gestione del denaro può aiutare a ridurre il rischio e a controllare le perdite. Le tecniche includono la diversificazione del portafoglio, l’imposizione di limiti su ogni operazione e il tenere solo il 2% del tuo capitale impegnato in ogni singola operazione.
I segnali di trading funzionano davvero?
Dipende dal fornitore del servizio. Sul web si trovano diverse società che inviano segnali di trading. Ad esempio, quelli della piattaforma Trading Millimetrico di cui abbiamo parlato prima, sono accurati e hanno una grandissima affidabilità, poiché elaborati da una delle azienda leader del settore e quindi, estremamente sicuri.