• giovedì , 28 marzo 2024

Un nuovo logo e un nuovo sito web per la digital factory 3d0

L’agenzia digitale fondata da Gabriele Granato e Ivan Russo compie dieci anni, diventa una digital factory a tutti gli effetti e lo comunica con una nuova identità visiva

Napoli, 20 settembre 2022  – La digital factory 3d0 si rifà il look grazie a un nuovo logo e un nuovo sito web che meglio rispecchiano la volontà di sposare la filosofia del web 3.0 e proporre soluzioni con al centro il digitale e pensate per persone reali, come recita, parafrasato, il payoff aziendale (“real people digital inside”).

Fondata ormai dieci anni fa – nel 2012 – da Gabriele Granato e Ivano Russo, 3d0 rimane infatti orgogliosamente una web agency come era alle origini, ma prova a offrire oggi valore ai propri clienti con progetti ad alto contenuto tecnologico nell’ambito dei quali gli ultimi sono affiancati passo passo e con uno sguardo etico e sostenibile alla trasformazione digitale.

Più del precedente , il nuovo logo di 3d0 prova a raccontare questa evoluzione. Lo zero viene sbarrato, com’è pratica comune nella scrittura in cifre romane, perché non venga più confuso con una lettera “o” in maiuscolo e sia chiaro il richiamo all’attributo 3.0 con cui ci si riferisce a una delle versioni del web. Con lo stesso intento il punto, prima relegato in posizione laterale, viene spostato in basso al centro e legato, oltre che concettualmente, ora anche graficamente alla lettera d” e si tinge di uno dei colori aziendali. Simbolica anche la scelta di usare una font web oriented, soprattutto per il payoff che rimane visibile nelle varianti orizzontali e verticali del nuovo logo di 3d0.

Anche il restyling del sito web di 3d0 è ispirato alla volontà di mettere al centro le esigenze delle persone, dove “le persone” sono in questo caso soprattutto i potenziali clienti della digital factory. «Sentivamo l’esigenza di mostrare le nostre elevate competenze tecniche, ma senza perdere di vista la nostra attitudine ad accompagnare i clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale e tutto ciò che rende umano, e quindi proficuo, ogni progetto: l’usabilità, l’accessibilità e la semplicità di utilizzo» racconta Ivano Russo, founder e CEO della digital factory. Più di quella precedente, così, la nuova versione del sito di 3d0 punta tutto su una user experience ottimizzata e si fa più intuitivamente navigabile, grazie per esempio alle apposite sezioni in cui trovare tutte le informazioni di cui si ha bisogno su chi è e cosa fa 3d0, che servizi offre, come e da chi è fatto il suo attuale portfolio, come contattare l’agenzia.

La sfida a cui è chiamata oggi qualsiasi agenzia digitale di fronte a un mondo sempre più interconnesso è, del resto, dimostrare di saper essere un partner tecnologico sicuro e affidabile. È per questo che «in 3d0 quando realizziamo un eCommerce o quando il cliente ci chiede di digitalizzare i suoi processi aziendali, non pensiamo che il nostro compito sia solo quello di fornire dei prodotti tecnologici ma anche quello di riuscire a creare un rapporto empatico, umano con coloro che poi dovranno utilizzare questi sistemi», ribadisce Gabriele Granato, co-founder e CMO della digital factory.

La nuova identità visiva di 3d0 prova a comunicare tutto questo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è img-copetina-fb-tw-scaled.jpg

3d0 è una digital factory orientata alla realizzazione di soluzioni tecnologiche altamente performanti, tecnicamente eccellenti ed eticamente sostenibili. Aiuta aziende e persone a dare vita a progetti digitali di diversa natura, affiancandole passo passo nella loro progettazione, nel loro sviluppo, nella loro promozione. Ha un portfolio di clienti che spaziano attualmente da imprese a conduzione familiare e con forte legame con il territorio a fornitori di servizi per la pubblica amministrazione.

Per informazioni e approfondimenti:

Ufficio Stampa COMISLab (Pierangelo Polito)
Email: piero.polito@comislab.com
Numero: 336 2371096

3d0
Sito: https://www.3d0.it/
Email: info@3d0.it
Numero: 081 5635366

Related Posts

Leave A Comment