• venerdì , 18 giugno 2021

I vantaggi dell’installazione di un soffitto teso

Il soffitto teso è un particolare tipo di soffitto realizzato applicando un telo in PVC utilizzando solo una fonte di calore, a  profili in alluminio disposti lungo il perimetro della stanza. Il soffitto teso può essere una soluzione perfetta per chi ha necessità di rinnovare, ristrutturare un ambiente, senza rinunciare alla personalizzazione del soffitto. Rispetto al cartongesso, un soffitto teso, infatti, è estremamente versatile e può essere applicato ovunque con facilità, nonché personalizzato a seconda delle esigenze.

Dove installare il soffitto teso

Se ci si chiede dove può essere installato il soffitto teso, la risposta è semplice: in qualsiasi locale. Infatti, sebbene il soffitto teso sia principalmente utilizzato in spazi commerciali, sale

Tensocielo soffitto termoteso SkyDesign

Tensocielo soffitto termoteso SkyDesign

ricevimento oppure sale congressi, nulla impedisce di avvalersi di questa soluzione anche per una casa ampia e moderna. A seconda della tipologia di ambiente, si può scegliere il soffitto teso ideale. I soffitti retroilluminati, ad esempio, costituiscono la scelta perfetta per gli ambienti che richiedono molta luminosità, come gli studi medici, le cliniche o i centri estetici. Un soffitto teso con stampe di immagini oppure 3d può essere installato in negozi particolari o nelle stanze dei bambini. Per conoscere la soluzione ideale all’ambiente da personalizzare e avere un preventivo è necessario rivolgersi a professionisti del settore, come il brand Tensocielo.

I vantaggi di un soffitto teso

Scegliere un soffitto teso piuttosto che una soluzione in cartongesso è vantaggioso, in quanto le caratteristiche del soffitto teso lo rendono un prodotto migliore sotto diversi punti di vista. In primo luogo, l’installazione: per applicare un soffitto teso non è necessario effettuare lavori di muratura e non bisogna nemmeno attendere giorni interi, in quanto basta una giornata di lavoro affinchè il risultato sia perfetto ed uniforme, senza bolle ed imperfezioni.

Il soffitto teso, inoltre, a differenza del cartongesso, assorbe il rumore, proprio per questo è indicato nei luoghi particolarmente frequentati oppure nelle abitazioni situate nei centri urbani, dove il via vai di persone e mezzi di trasporto è frequente. Un altro vantaggio del soffitto teso è quello di poter durare nel tempo senza necessità di manutenzione, dato che brand come Tensocielo utilizzano solamente materiali resistenti all’usura ed alle avversità climatiche. Un soffitto teso è infatti ignifugo e resistente alle infiltrazioni d’acqua. Pertanto, anche se scegliere un cartongesso potrebbe sembrare a primo impatto la soluzione più economica ed immediata, i molteplici benefici a lungo termine del soffitto teso consentono di risparmiare ed ammortizzare i costi nel lungo periodo.

Related Posts

Leave A Comment