• giovedì , 3 dicembre 2020

Come arrivare all’aeroporto di Milano Linate

L’aeroporto di Milano Linate, insieme a Milano Malpensa e Orio al Serio d Bergamo, è tra i più famosi e utilizzati scali aeroportuali  italiani ed è anche quello più vicino al centro della città.

Per questo motivo viene scelto da moltissime persone come aeroporto di destinazione per arrivare nei punti strategici della cittadina e nelle zone limitrofe.

Vediamo come arrivare all’aeroporto Milano Linate e viceversa con i vari mezzi di trasporto a disposizione, in modo da poter scegliere quello più adatto in base alle proprie necessità.

In auto

Se si parte in auto dal centro di Milano all’aeroporto di Linate la distanza è di 7 Km. Impostando il navigatore dovete raggiungere Viale Enrico Forlanini, da qui proseguire sempre dritto per 3 km seguendo le indicazioni verso l’aeroporto.

Anche se la distanza è abbastanza ridotta, a causa del traffico del centro di Milano, per raggiungere l’aeroporto ci vogliono circa 25 minuti.

Dalla Tangenziale Est di Milano bisogna prendere come riferimento l’uscita 6, cartelli Linate/Forlanini/Milano Centro.

In autobus

Chi vuole raggiungere l’aeroporto coi mezzi pubblici può affidarsi agli autobus: partendo dal Piazza Diaz c’è l’autobus della linea numero 73 che porta direttamente a Milano Linate.

La prima corsa della giornata è prevista per le 5.35 del mattino, mentre l’ultima alle 00:35; in questo caso si consiglia di verificare tutti gli orari delle corse in modo da poter scegliere quella più adatta in base all’orario di partenza del proprio volo.

Milano ATM assicura una corsa in partenza da Piazza Duomo ogni 10 minuti, mentre se si parte dalla Stazione Centrale di Milano, bisogna prendere l’autobus della linea 60 scendere alla fermata Corso XII Marzo e poi prendere la linea 73 fino alla fermata Segrate che si trova davanti all’aeroporto.

Trasporto privato

Se non si ha possibilità di utilizzare un auto propria e non si vogliono prendere i mezzi pubblici per il timore di far tardi, è possibile affidarsi a dei servizi come Airport Shuttle, che permettono di prenotare anticipatamente un auto per spostarsi verso e da gli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e l’aeroporto di Bergamo.

Grazie alla possibilità di utilizzare un app di prenotazione, bastano pochi passaggi per avere a disposizione un auto con autista privato per raggiungere Milano Linate oppure, per partire dall’aeroporto verso la propria destinazione.

Scegliere questo tipo di servizio non solo è utile perché non occorre preoccuparsi degli orari o del traffico, ma anche perché non bisogna porsi il problema del parcheggio, soprattutto in una città come Milano, dove riuscire a trovarne uno non è sempre semplice.

Conclusioni

Qualunque sia il mezzo di trasporto scelto per raggiungere l’aeroporto Milano Linate, oppure, per partire da questo punto e arrivare alla destinazione desiderata, il consiglio è sempre quello di organizzare il viaggio in anticipo, in modo da limitare al minimo gli imprevisti o i ritardi.

Related Posts

Leave A Comment