• venerdì , 20 maggio 2022

Tutti i vantaggi del caffè in capsule

Il caffè è la bevanda più amata dagli italiani, ed è anche quella più aperta alle novità e al progresso. Infatti, nonostante ci siano tanti tradizionalisti che pensino che il vero caffè italiano sia solo quello in polvere realizzato con la moka, è impossibile negare che una buona fetta preferisce soluzionicaffè in capsule diverse, come le capsule e le cialde.

Vogliamo soffermarci, in particolare, sulle capsule, che sono la scelta alternativa primaria dei consumatori al caffè in moka.

La comodità della macchinetta per il caffè in capsule permette di avere un caffè come al bar in pochi secondi, semplicemente premendo un tasto.

Le capsule sono realizzate in plastica o alluminio e contengono una mono porzione di caffè, sono quindi pensate per essere usa e getta. Ci sono anche capsule riutilizzabili, ma sono più specifici e vanno acquistate con attenzione per non rischiare di ritrovarsi un prodotto non compatibile.

Vediamo alcuni dei vantaggi dello scegliere le capsule compatibili come metodo per preparare il caffè espresso a casa.

Semplicità di utilizzo

Ogni singola capsula contiene già il quantitativo di caffè adeguato, basta inserirla nella macchinetta del caffè e premere il pulsante per ottenere la bevanda. Il risultato sarà un caffè cremoso e intenso, dalla giusta corposità.

Velocità di erogazione del caffè

A differenza della moka, fare il caffè in capsule è veloce e immediato, bastano davvero pochissimi secondi per gustarsi un caffè corposo e dal gusto deciso, molto simile a quello del bar.

Varietà di caffè disponibile

Sono disponibili diverse varietà di caffè in capsula: forte, leggero, corto, lungo, aromatico, speziato, intenso e decaffeinato. Inoltre, è possibile trovare altre bevande in capsule come il the, il ginseng, il caffè d’orzo e di farro, la cioccolata, il cappuccino e le tisane.

Caffè sempre fresco

Uno dei problemi più frequenti del caffè è la perdita di freschezza, magari a causa di confezioni aperte per settimane o mesi e non chiuse correttamente. Utilizzando le capsule monouso, invece, la freschezza del prodotto è sempre assicurata. Vengono confezionate singolarmente e prive d’aria, in modo da mantenere l’aroma fino al consumo.

Massima pulizia

Quante volte preparando il caffè con la moka vi è capitato di lasciarlo un secondo in più sulla fiamma e trovare il piano cottura sporco? Se ci si dimentica del caffè, questo inizia a fuoriuscire e, di conseguenza, si dovrà provvedere alla pulizia.

Utilizzandole le capsule, la preparazione del caffè è pulita, la bevanda viene erogata direttamente nella tazza senza schizzi o fuori uscite eccessive.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Molti dicono che le capsule siano costose rispetto a una tazzina di caffè preparata in moka, ma in realtà è possibile acquistare capsule caffè online a prezzi molto vantaggiosi, arrivando a pagare una tazzina anche 0,19 centesimi, grazie alle tante offerte disponibili.

Inoltre, la qualità del caffè in capsule e il conseguente risultato finale è ottimo, uguale all’espresso al bar. Per cui, non c’è dubbio, che le capsule offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per preparare il caffè in casa.

Related Posts

Leave A Comment