• venerdì , 20 maggio 2022

Polizze Assicurative a Modena: come risparmiare sull’assicurazione del tuo mezzo

Ci sono metodi per risparmiare sull’RC Auto? Le compagnie offrono diverse soluzioni, alcune più vantaggiose di altre, ma come ottenere una polizza al miglior prezzo?

Il modo più semplice per risparmiare è quello di confrontare le tariffe di più agenzie assicurative e iniziare a fare una prima selezione, scartando quelle con la proposta economica più elevata.

Come fare per pagare meno la tua polizza auto? Ci sono alcuni consigli che possiamo darti per ottenere agevolazioni e sconti e bloccare il prezzo migliore.

Puoi iniziare dal fare una ricerca, basandoti sulle tue reali esigenze di polizza, inizia a chiederti di quale tipo di copertura hai bisogno, quali sono le garanzie accessorie indispensabili e poi contattapolizza rc auto modena qualche agenzia di polizze assicurative a Modena e chiedi dei preventivi.

Installazione di una scatola nera per sconti su RC Auto

Sapevi che installare una scatola nera nell’auto ti permette di risparmiare sulla polizza? Grazie al DDL Concorrenza 2015, le assicurazioni sono obbligate a fare uno sconto sulla polizza RC per coloro che installano il dispositivo a bordo del veicolo.

La scatola nera registrare tutte le modalità in cui si è verificato un incidente, in modo da avere le informazioni per stabilire la responsabilità del sinistro ed evitare frodi nei confronti delle agenzie di assicurazioni. Inoltre, permette di geolocalizzare l’auto facilmente grazie al GPS integrato.

Chiedere un preventivo e bloccare il prezzo

Puoi chiedere un preventivo polizza auto e bloccarne il prezzo anche con un paio di mesi in anticipo della scadenza. Questo ti permette di ottenere un’assicurazione vantaggiosa e più economica di quella attuale. Rivolgiti a un’agenzia assicurativa a Modena per scoprire tutti i costi e gli sconti ottenibili.

Ereditare la classe di merito del familiare

È particolarmente vantaggioso per i giovani che dovrebbero pagare una polizza molto alta. Grazie alla Legge Bersani si può ereditare la classe di merito di un familiare, pagando prezzi più bassi. Quando si stipula una nuova assicurazione, chiunque può chiedere di ottenere le agevolazioni, ereditando la classe di merito più favorevole di uno dei componenti del nucleo familiare dello stato di famiglia. Basti pensare ai figli che possono ottenere la classe di merito di uno dei due genitori, risparmiando tantissimo sull’assicurazione. Questa legge è valida solo per i privati, ed è possibile ottenerla solo acquistando un’auto nuova o usata.

L’alimentazione dell’auto

Anche il tipo di alimentazione del veicolo incide sul prezzo dell’RCA Auto come l’età, la residenza e classe di merito della persona assicurata.

La polizza auto per macchine a metano ha un costo più alto di quasi il 20% rispetto a quelle alimentate a diesel o benzina. Tuttavia, è possibile comunque trovare soluzioni più economiche affidandosi ad agenzie di polizza a Modena.

I consulenti possono aiutarti ad effettuare una stima della tua polizza auto ideale e proporti il prezzo più vantaggioso, tenendo conto di tutte le considerazioni fatte fino ad ora.

Related Posts

Leave A Comment