• domenica , 22 ottobre 2017

Vista lampo a Roma? Ecco cosa vedere

piazza di spgnaAvete deciso di fare una vacanza lampo a Roma, oppure vi trovate in villeggiatura nel Porto di Civitavecchia e avete deciso di trascorrere una giornata nella Capitale, ma non sapete cosa vedere in così poco tempo? In questo articolo vi suggeriamo alcune tappe fondamentali da fare nella Città Eterna.

Come prima cosa, dobbiamo parlare positivamente dei trasporti e dei collegamenti che ci sono tra Roma, Civitavecchia e l’aeroporto di Fiumicino, è infatti possibile usufruire di mezzi pubblici e di transfer da Porto di Civitavecchia ad Aeroporto di Fiumicino o a Roma, in qualsiasi ora del giorno e della notte.

In questo modo, i turisti possono decidere in qualunque momento di postarsi da una parte all’altra in totale comodità e usufruendo del migliore trasporto pubblico e privato della zona.

Dopo aver trovato il mezzo di trasporto che meglio risponde alle vostre esigenze per spostarvi da Fiumicino a Roma o da Civitavecchia a Roma e viceversa, dovete assolutamente vedere:

La bellissima Piazza di Spagna con la sua scalinata Fiorita di Trinità dei Monti e ai piedi la Fontana della Barcaccia; la Fontana di Trevi, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e per la tradizione di lanciare una monetina esprimendo un desiderio, in realtà questo rituale proviene dalla leggenda che chi lancia una moneta nell’acqua dandogli le spalle tornerà di nuovo a Roma.

La suggestiva Piazza Venezia, luogo dal quale Mussolini faceva i suoi famosi monologhi dal balcone del Palazzo Venezia e dove la folla si adunava per ascoltare.

Imperdibile l’Altare della Patria situato in Piazza Venezia e la tomba del Milite Ignoto; impossibile non fare una visita ai Fori Imperiali, una seria di piazze monumentali costruite per la grandezza degli Imperatori, si tratta di uno dei più importanti complessi archeologici del mondo.

Poco distante troviamo il Colosseo e l’Arco di Costantino, con la possibilità di visitare il più bel anfiteatro del mondo dall’interno, pagando un biglietto dal costo un po’ elevato, ma non ci sono dubbi che vale la pena per una pezzo di storia come questo.

Inoltre, passando per Roma non bisogna dimenticare di vistare il Pantheon, Piazza Navona, Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro, di fare una passeggiata al Trastevere, mentre gli amanti dello shopping non possono perdersi Via Condotti e Via Del Corso, dove sono situati i negozi dei brand più famosi del mondo.

Related Posts