• domenica , 16 dicembre 2018

L’importanza di trovare le giuste Offerte Viaggi

Trovare le migliori offerte viaggi del momento, organizzate per data di partenza e destinazione, non è facile come sembra e soprattutto non così immediato. Scoprire poi se le proposte per le Maldive, i Caraibi, New York, Tokyo o per qualsiasi altra meta in Italia o nel Mondo siano veramente vantaggiose non è da tutti.

Le offerte variano per qualità e servizi compresi, possono includere voli aerei, pacchetti, noleggio auto, diverse attività di svago ed il pernottamento in hotel (che può differenziarsi in pensione completa, mezza pensione o semplice pernottamento con prima colazione).

Negli ultimi decenni sono cambiati i parametri decisionali, la qualità dei servizi erogati, posta al centro, viene ormai considerata come requisito minimo per la scelta di ogni possibile offerta di viaggio.

Sono emerse anche nuove tipologie di viaggio come l’eco turismo ed il turismo gastronomico voci di nuovi interessi e nuove passioni che accomunano persone di tutte le età e di nazionalità diverse. Sono sorte nuove mete turistiche dando vita a nuovi circuiti e al rinnovo dell’economia locale. Una riscoperta delle tradizioni ha portato ad una corrispondente differenziazione della domanda e dell’offerta.

123_zbuwg

Sicuramente ci sono periodi in cui trovare le offerte è praticamente un’impresa impossibile, anche muovendosi con largo anticipo, casi come Natale, Capodanno, Pasqua ed il mese di agosto. Al di fuori di questi casi i prezzi scendono notevolmente. Quindi se si vuole fare un bel viaggio e spendere poco è indicato scegliere tra le offerte che caratterizzano gli intervalli tra uno e l’altro di questi periodi, quando cala la domanda e di conseguenza gli hotel scontano anche le suite più belle e le compagnie aeree offrono tariffe abbordabili. Se non avete una meta precisa fatevi ispirare dalle offerte proposte dalle agenzie di viaggio. Queste vi presenteranno caratteristiche e curiosità delle varie mete in riferimento anche al periodo in cui intendete effettuare il viaggio passando dalla vita notturna alle attività culturali, dalle specialità gastronomiche agli eventi atmosferici tipici di certe zone (vedi monsoni o stagione delle piogge).

In cima alla lista delle mete internazionali preferite vi sono Barcellona, Salisburgo, Valencia, Varsavia e Parigi, mentre tra le città italiane spiccano le città d’arte tra cui Firenze, Venezia, Roma, Siena, Pisa, Matera e Verona.

Ricordatevi che le offerte viaggio dichiarano esplicitamente cosa è compreso e cosa no nel prezzo espresso, eventuali costi aggiuntivi sono sempre giustificati e vengono ribaditi l’intervallo temporale di adesione e di validità e le altre condizioni.

Related Posts