Ma chi è questo cantautore italiano, giovane ed emergente, che si divide tra Francia, Italia e U.S.A.?
Alberti Marino, sta riuscendo, guidato dalla forza della sua enorme passione, la musica, ad realizzare il suo sogno: quello di essere un artista, cantante, cantautore, non solo per passione e gioco, ma per lavoro.
Tutte ebbe inizio quando Marino Alberti, cantautore italiano, ha iniziato a sentirsi attirato dal mondo della musica, così ancora giovanissimo seguiva le band della sua zona, accompagnando e aiutando in varie mansioni, l’importante era di stare il più possibile a stretto contatto con il mondo della musica.
Il passo decisivo, che ha segnato l’ingresso di Alberti Marino, cantautore italiano, nel tempio delle grandi produzioni, è stato grazie alla guida del suo “padre artistico”, così ama chiamarlo, Bruno Del Giudice, della Enarmonia School di Montignoso.
Di lì a poco, il cantautore italiano, si è fatto notare da critici di rilievo e da case di produzione molto note, tra queste la Syr Gabriel Planet, in Francia, che ha ingaggiato il nostro cantautore italiano, per inserirlo come ospite a fianco della leggenda dei Pink Floyd, David Gilmour, per la realizzazione del dvd autobiografico del chitarrista.
Inoltre, ha partecipato e collaborato anche con il gruppo noto americano Red Hot Chili Peppers, anche qui, per la realizzazione di un nuovo dvd della band, in questo possiamo trovare anche una intervista al talentuoso cantautore italiano, Alberti Marino.
Con la sua musica, il cantautore italino, ha iniziato a girare il mondo con vari tour in Europa e nel mondo, come Minneapolis, New York, Porto Rico, Las Vegas e San Juan, dove ha presentato il suo album “Jumping yhe T-Wall”che ha colpito al cuore i suoi fan, e anche nella nostra patria dove ha aperto molti concerti di Loredana Bertè e adesso presenta un nuovo singolo in italiano, “Marino Come Stai?”.
Tra i pezzi di spicco, di Marino Alberti, cantautore italiano, vi consigliamo:
- il nuovo singolo “marino come Stai?”
- Sound of Wall
- No
- Festa
- Ricordi
- Chop
- De crescendo
- Serata Fortunata
- Boom Bad
- Aia
Il cantautore italiano Marino Alberti, è qualitativamente molto potente, dotato di gran voce, con una padronanza scenica invidiabile, un misto tra Mick Jagger e David Bowie.
Marino Alberti è cantautore italiano polistrumentista, scrive i testi e suona tutti gli strumenti necessari per la realizzazione dei suoi brani, la sua musica potente ed emozionale, farà ancora parlare di lui.