• mercoledì , 1 aprile 2020

Tiger Dek torna a far parlare di sé con il videoclip “Regina sulla panca”

Oltre 100.000 visualizzazioni su Youtube per il nuovo videoclip “Regina sulla panca” di Tiger Dek, che ritorna sullo scenario musicale con un nuovo lavoro che denuncia la superficialità della società moderna, troppo impegnata a farsi selfie e a mostrare un’immagine di sé per nulla veritiera.

Dal suo debutto nel 2018, Tiger Dek, ha lanciato diversi singoli che hanno riscosso molto successo anche a livello internazionale, tra questi citiamo: “Noi andiamo in Cina”, suo singolo di esordio che ha ottenuto anche una nomination agli Hollywood Music in Media Awards a Los Angeles.

Si sono susseguiti: Vita ad Altri, Dipendenza Infinita e Uomo Tana, quest’ultimo premiato a L’Age d’Or International Arthouse Film Festival.

Tiger dek, il trapper mascherato

Tiger Dek è un canta-attore, come si definisce lui, un trapper che propone la sua arte riparandosi dietro una maschera di Tigre, dalla quale urla tutta la sua rabbia verso la superficialità della nostra società attuale, troppo presa dalle frivolezze, dimenticandosi dei veri valori della vita e della semplicità delle cose.

Tiger Dek la maschera non la toglie mai durante le sue esibizioni. Ma il messaggio che lancia è molto chiaro: è necessario abbandonare la superficialità della vita moderna, quella che ci vuole schiavi dell’illusione dell’apparire e dei social network.

Una denuncia sociale molto forte che viene rimarcata ancor di più con il suo singolo “Regina sulla Panca”, la cui protagonista è una ragazza completamente succube dell’apparire. Nel videoclip la vediamo spostarsi tra ristoranti, vie dello shopping e boutique importanti, il tutto per fare degli scatti da poter pubblicare sui social con lo scopo di far invidia a chi la segue.

Questo apparire però ha dei risvolti negativi. La ragazza è seduta su una panchina e si rende conto che dopo i tanti desiderati scatti, non le resta più niente. Ed è qui che Tiger Dek interviene, invitandola a rialzarsi da quella panca e ritornare ad avvicinarsi nuovamente alla semplicità e alla gioia che un gesto spontaneo è in grado di dare.

Regina sulla Panca, un successo assicurato

Se a poco più di un mese dal suo lancio, il singolo “Regina sulla Panca” ha già ottenuto più di 100.000 views su Youtube è evidentetiger dek trapper come il successo sia destinato soltanto ad aumentare.

Il singolo ha delle sonorità moderne facili da apprezzare che richiamano la musica trap, mentre nella narrazione, il genere pop per un mix piacevole e di effetto.

Ascoltando “Regina sulla Panca”, il messaggio sociale di Tiger Dek arriva forte e chiaro. Nelle ultime settimane i consensi sono aumentati rapidamente e il video si sta diffondendo tra il popolo di Youtube.

La prova evidente che quando un’artista decide di mettersi in gioco completamente trattandosi argomenti forti e importanti, senza timore e con quella giusta dose di rabbia che serve, arrivare al successo non è poi così difficile. Tiger Dek ne è l’esempio.

Related Posts