• domenica , 20 ottobre 2019

Come scegliere la cancelleria per l’ufficio

Che siate a casa o in ufficio, la cancelleria è indispensabile per svolgere le normali attività quotidiane, la proposta di questo settore è molto alta, in commercio si trova davvero di tutto, per cui a volte si rischia di comprare cose superflue o sbagliate.

Per esempio, in casa avrete sicuramente blocchetti per prendere gli appunti, post-it, quaderni, penne, colori, agendine, cartelle, raccoglitori: vi serve davvero tutta questa roba?

Se vi fermate a rifletterci qualche minuto, probabilmente vi renderete conto che molte di queste cose non le utilizzate mai e le tenete in un cassetto, nell’evenienza che possano servire.cancelleria per ufficio

All’interno di un’abitazione questo pensiero può anche andar bene, poiché lo spazio viene gestito a proprio piacimento e trovare un cassetto dedicato alla cancelleria superflua non è un problema.

Se lavorate in ufficio, però, saprete che molti articoli di cancelleria sono d’obbligo e non possono mai mancare, ma quelli inutile vanno evitati, perché rischiate di accumulare cose e riempire degli spazi che potrebbero servire per altro.

Per cui, la prima cosa da fare se siete un’azienda è capire quale cancelleria è davvero indispensabile per voi, il passo successivo è valutarne l’acquisto.

Come azienda è sempre preferibile acquistarne in grandi quantità, magari anche online, in questo modo potrete avere un risparmio sul costo finale e anche sul tempo.

In rete ci sono moltissimi siti specializzati nella vendita di prodotti di cancelleria per piccole e grandi aziende e per uffici, spesso si trovano interessanti offerte che difficilmente trovate nei negozi fisici.

Ma cosa potete trovare sui siti di cancelleria? Ci sono delle limitazioni di fornitura rispetto ai negozi fisici? In realtà no, perché dietro un negozio online c’è quasi sempre un’azienda specializzata che ha deciso di proporre anche online i propri servizi per raggiungere una fetta di clientela molto più ampia.

Per cui, se decidete di acquistare la cancelleria online troverete praticamente tutto: foglie, penne, matite, taglierini, cartucce per inchiostro, gomme, raccoglitori, evidenziatori, graffette, faldoni, buste da lettera, ect…

La proposta di cancelleria per aziende è anche più specifica, oltre agli oggetti sopraelencati è possibile trovare articoli come fotocopiatrici, calcolatrici, rilegatrici, cestini trita carta e tutte quelle attrezzature che non possono mancare all’interno di un ufficio.

Se state pensando di aprire un ufficio, oltre a progettare ogni parte destinata all’arredamento dello stesso, pianificate anche l’acquisto di tutta la cancelleria che può servire per facilitare e ottimizzare il lavoro.

Avere un piano di acquisto può essere utile per richiedere un preventivo a diverse aziende che si occupano di cancelleria e poter valutare le tante proposte commerciale, per poi scegliere quelle che rientrano nel vostro budget.

Alcune aziende che vendono cancelleria, propongono anche servizi di personalizzazione della stessa, basti pensare alle penne con le stampe, alla carta con il proprio logo o alle buste da lettere, se avete un’attività commerciale può essere una scelta da valutare per trasmettere la vostra professionalità ai clienti.

Related Posts