• giovedì , 5 dicembre 2019

I talenti e le bellezze di Nocera Inferiore protagoniste a Casa Sanremo

Casa Sanremo quest’anno ha fatto tappa anche a Nocera Inferiore, questo ha permesso alla città di sponsorizzarsi sul territorio e far conoscere al resto d’Italia le proprie eccellenze.

È stato un momento importante che ha reso possibile dimostrare come il territorio agro nocerino ha italia in vetrina sanremotanto da offrire con i suoi talenti e le professionalità che stanno contribuendo allo sviluppo economico dell’intera zona.

L’Amministrazione Torquato, e l’Assessore alle Politiche dello Sviluppo Economico, dott. Antonio Franza, hanno ringraziato il Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo, dott. Vincenzo Russolillo, per tutta l’attenzione che ha riservato alla città di Nocera inferiore durante L’Italia in Vetrina.

La tappa nocerina di Casa Sanremo ha messo in mostra la città e offerto una grandissima opportunità ai tanti giovani appassionati di canto di farsi conoscere nel panorama musicale.

Grazie all’invito del presidente Russolillo e alla collaborazione della Berardinelli & Co, una giovane e brillante realtà di Nocera Inferiore, la città è stata una delle protagoniste di Casa Sanremo 2019.

Si è trattato di una grande opportunità di promozione di visibilità per tutto il territorio, che ha potuto mettere in mostra talenti di ogni genere, valorizzare il settore turistico ed enogastronomico e far conoscere i suoi giovani talenti al resto d’Italia.

Casa Sanremo rappresenta da anni il luogo di incontro tra musica, spettacolo e cinema in cui hanno vita iniziative artistiche di ogni genere in un ambiente ricercato accompagnato anche da momenti culturali e di intrattenimento.

Durante l’edizione di Casa Sanremo 2019 L’Italia in Vetrina, hanno avuto modo di esibirsi anche i Cor a Cor Band, una liveband dell’agro nocerino che ha potuto mostrare il proprio talento e repertorio e diffondere il loro concetto di musica.

Non ci sono dubbi che Casa Sanremo abbia rappresentato una grande opportunità per la città di Nocera Inferiore, un luogo ricco di tradizioni, storia e cultura, che ha potuto mostrare tutti i suoi punti di forza.

Grande opportunità anche per i giovani nocerini che si sono avvicinati al mondo della musica grazie ad iniziative di intrattenimento musicale sul territorio.

Ricordiamo che Casa Sanremo è stato lanciato nel 2007, un progetto pensato per essere il luogo di ritrovo e incontro tra tutti gli “addetti ai lavori” del Festival di Sanremo, con varie vetrine dedicate a diversi generi di intrattenimento e di tradizione enogastronomica.

La città di Nocera è meta, ogni anno, di tanti turisti, in particolare durante il periodo estivo, tra le bellezze da vedere ci sono la Chiesa e Convento di Santa Maria degli Angeli, il Santuario di Santa Maria dei Miracoli, Il Palazzo Vescovile e Cattedrale di San Prisco, la Basilica di Sant’Antonio, Il Convento di Sant’Andrea.

Ma non solo, la città vanta anche tradizioni culinarie, per citare alcuni piatti tipici: caprese, cavolfiore dello zingaro, maltagliati alla napoletana, pizzelle di salvia, scaloppine alla napoletana.

Queste sono solo alcuni dei motivi che spingono migliaia di persona a visitare la città, la vetrina offerta da Casa Sanremo è stato un ottimo strumento promozionale del territorio per attirare nuovi turisti.

Related Posts