• sabato , 23 settembre 2017

Protesi fissa o removibile? dentista in Albania ci consiglia.

Qual’è la differenza tra protesi fissa o quella rimovibile? Scopriamo insieme agli specialisti di Dential, il dentista in Albania, tutte le differenze delle due protesi dentarie.

La protesi fissa è un apparecchio protesico che non può essere rimosso autonomamente dal paziente e vari studi indicano che, vi è un numero sempre crescente di pazienti che risolvono i loro problemi, con un impianto di protesi fissa, che sembrerebbe porti una maggiore soddisfazione e accettazione del paziente.

Il dottore specialista dentista in Albania, ci mostra le differenze tra le due protesi a livello tecnico.

In pratica, le protesi fisse possono essere rimosse solo dal dentista, mentre le altre, appunto removibili, possono essere tolte dalla bocca , ogni qualvolta si voglia.

Ognuno, ha pro e contro, dipendentemente anche dal paziente che le richiede e dalle sue esigenze, che vanno ben considerate.

In particolar modo dobbiamo tenere di conto che quando vi è una perdita dei denti, sia parziale che totale, le ossa della mascella si deteriora in modo accelerato.

Le protesi rimovibili con la loro posizione, insieme alla pressione esercitata sulle ossa della mascella, aumentano il deteriorarsi dello stesso osso, infatti dopo un periodo prolungato di uso di protesi rimovibili, vedremo che la stessa non si adeguerà più alle ossa mascellari, che avranno perso densità e forma.

Dall’altra parte le protesi fisse, spiega il dentista in Albania, mantengono più a lungo la salute dell’osso della mascella.

dentista in albania

Gli impianti fissi, infatti si attaccano alle ossa della mascella per formare un sistema di supporto sostanziale; gli impianti fissi permettono inoltre una vita migliore e più confortevole, ad esempio con esse, si può mangiare tranquillamente anche cibi di consistenza molto dura, senza doversi preoccupare delle protesi rimovibili che scivolano all’interno della bocca, donando così una vita sociale molto più sicura.

Il costo delle protesi fisse è sicuramente molto più elevato delle altre, ma è un sicuro investimento per il futuro e il benessere psico-fisico dei pazienti, questo è quello che pensa il dentista in Albania.

Related Posts