• lunedì , 18 dicembre 2017

Consigli utili per essere popolari su Facebook

facebook-popolariFacebook è senza dubbio il più grande social network del mondo, sono milioni e milioni le persone che hanno un account, ognuna però con finalità diverse, c’è chi lo usa per restare in contatto con amici e parenti, chi per passare un po’ il tempo o giocare, chi vuole dimostrare di avere molti amici e una vita sociale attiva, chi vuole fama e popolarità.

Ecco, forse proprio la popolarità è quella maggiormente inseguita da chi entra a far parte del mondo di Facebook, uno strumento che permette di raggiungere con estrema facilità tantissime persone, una vetrina dove potersi mostrare ed esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità.

 Lo scopo di chi vuole diventare famoso è rientrare tra gli account più seguiti su Facebook, riuscire a raggiungere questo traguardo, non è impossibile ma nemmeno semplice come si pensa, di seguito vi diamo alcuni consigli per aumentare le possibilità di essere popolare su Facebook.

La prima cosa da fare è riuscire ad attirare l’attenzione degli utenti e invogliarli ad essere partecipi sul profilo, per cui può essere utile postare domande interessanti, in modo da ottenere like e commenti; utilizzare il giusto social network a seconda del tipo di contenuto da pubblicare è un’altra regola utile, Facebook è ottimo nei fine settimana, durante è molto più utile Twitter per brevi aggiornamenti, mentre foto e video di viaggi e cene è meglio pubblicarle su Instagram.

Altra dritta è quella di eliminare quei contenuti che non ottengono mi piace e commenti nella prima mezz’ora dopo la pubblicazione, segnale che non vengono apprezzati dagli utenti.

Non postare troppo, mettere più di due post al giorno può irritare gli utenti, a meno che non ci siano cose importanti o significative, è inutile intasare la loro bacheca.

Le foto scattate con personaggi famosi attirano sempre tantissimi like e commenti, nonché condivisioni, per cui favoriscono la popolarità; nel caso si usi Instagram per postare foto, pubblicarle sempre anche su Facebook, le foto saranno migliori e il contenuto pubblicato contemporaneamente su due social diversi.

I contenuti dovrebbero essere interessanti e differenziarsi dalla massa, parlare dello stesso argomento che trattano tutti può, lungo andare, stancare l’utente, per cui è consigliabile cercare di essere originali.

Facebook è un social network in cui si condividono pensieri, parole, momenti, foto e molto altro, è importante l’interazione, per cui recarsi sui profili di altre persone e mettere “mi piace”, commentare e condividere può essere utile, anche gli altri utenti potrebbero fare la stessa cosa.

Insomma, essere popolari su Facebook è l’aspirazione di tanti, sicuramente questi piccoli consigli possono aiutare in qualche modo ad ampliare la diffusione dei propri contenuti, ma la vera fortuna la fanno la qualità dei contenuti postati, il modo in cui si interagisce con gli altri utenti e la voglia di curare adeguatamente il proprio profilo, con costanza di pubblicazioni ma senza esagerare e cercando sempre di mantenere vivo l’interesse chi ha deciso di seguirci.

Related Posts