• domenica , 28 maggio 2017

Borse firmate “evergreen”.

Da Audrey Hepburn, che ha vissuto la sua Speedy in molti dei suoi viaggi a Grace Kelly, con la sua omonima borsa firmata Hermès, le donne hanno sempre avuto al loro fianco delle bellissime borse firmate di lusso, che sono divenute icone intramontabili di stile.

Negli anni passati abbiamo visto borse firmate da nomi noti come la Paddington di Chloè, borsa icona della casa francese inventata nel 2000, divenuta nota per la sua forma morbida e il grande lucchetto; la Baguette di Fendi, una tra le più iconiche borse firmate che ormai vanta più di 1.000 versioni; la Roxanne di Mulberry, ormai divenuta icona di stile e tra le borse preferite da molte star, che racchiude un pellame di alta qualità con grinta e grande stile casual.

borse firmate

Questo decennio ha dimostrato che le borse firmate iconiche non cesseranno mai, la maison Fendi rilancia con la loro Baguette e un libro sulla storia della borsa, Prada anch’essa rilancia alcuni delle sue più famose borse firmate e Mulberry dimostra che c’è ancora tanto interesse verso questo accessorio ormai divenuto obbligatorio, proponendo sempre nuove e affascinanti borse firmate nelle sue nuove collezioni.

Quindi, in onore delle borse firmate divenute icone della moda e dello stile senza tempo, ne abbiamo scelte alcune che ci faranno sognare:

  • Al primo posto non potrei che mettere la famosissimi e costosissima Birkin di Hermès…qualcuno non la conosce?
  • Kelly di Hermès, che diviene icona nel lontano 1956, portata e resa celebre da Grace Kelly in uno scatto che la usò per nascondere la pancia dell’inizio della gravidanza.
  • Speedy di Louis Vuitton, resa celebre da Audrey Hepburn.
  • Jackie di Gucci,che accompagnava sempre la First Lady Jackie Kennedy e ha dato il suo nome ha queste borse firmate icone del lusso e dello stile.
  • Tra le più recenti ma sempre borse firmate icone, vi sono Lady Dior e Galleria di Prada, che vediamo molto spesso al braccio di star di tutto il mondo.

Related Posts