• lunedì , 23 aprile 2018

Acquistare una borsa, le decisioni da prendere

Womens Handbag

Womens Handbag

Scegliere una borsa non è sempre semplice, soprattutto se si può acquistare un solo modello e un solo colore, riuscire a trovare quella perfetta può diventare un’impresa ardua.

Prima di procedere con l’acquisto è bene riflettere sul tipo di utilizzo che se ne farà in modo da poter decidere la grandezza, il materiale, la praticità e il colore.

Quando camminiamo per i negozi vediamo tante borse nelle vetrine ma molto spesso non sembrano per niente in linea con il nostro stile, fare la scelta corretta diventa essenziale.

Altro aspetto da valutare è il prezzo, più il budget è alto e più semplice sarà fare una scelta, ma se i soldi a disposizione sono pochi, il tutto diventa più complicato.

Qual è lo scopo della borsa?

Sicuramente è la prima domanda alla quale rispondere, per scegliere la borsa perfetta occorre aver ben chiaro lo scopo di essa e l’ambiente nel quale si dovrà indossare, lavoro, shopping, tempo libero o serata tra amici.

Di solito è difficile poter indossare la stessa borsa per il lavoro e per la sera, per cui si deve tener ben presente le cose di cui si necessita.

Di che materiale deve essere la borsa?

Altro fattore da considerare è il materiale della borsa, i materiali più adattabili sono solitamente quelli in pelle ed ecopelle, ma bisogna tener sempre presente l’utilizzo pratico che ne dobbiamo fare.

Le domande da porsi sono: useremo la borsa per le cose indispensabili o per trasportare di tutto e di più?

Quale colore scegliere?

Se il budget è limitato e potete comprare una sola borsa, è importante scegliere quella che può essere abbinato con il maggior numero di outfit, per cui bisogna cercare il colore maggiormente presente e poi scegliere quello per la borsa, un colore che vada in sintonia con la maggior parte dei capi.

Praticità della borsa

In commercio si trovano molte borse senza cerniera che rimangono aperte, questi sono modelli poco pratici e sicuri, per cui se siete abituate a portarvi dietro cose di valore, meglio scegliere una borsa con cerniera e se possibile, anche con tracolla.

Resistenza e longevità

Fate attenzione, perché non sempre il costo elevato della borsa si traduce in resistenza e longevità, la qualità non si trova forzatamente dietro al nome di un’etichetta più o meno nota.

Per capire se la borsa è di qualità e può resistere nel tempo bisogna toccare con attenzione le cuciture, i manici, il rivestimento e capire se si tratta di un prodotto valido oppure no.

Seguire la moda o il proprio stile?

Potrebbe sembrare una domanda strana ma in realtà fare una scelta in base al trend o ai gusti personali è un passaggio da non trascurare. Ogni stagione presenta delle mode che il più delle volte sono passeggere, per cui è meglio acquistare una trend-bag o una borsa a nostro gusto?

Se si ha la possibilità di investire su una sola borsa di qualità meglio optare per un modello classico che sicuramente non passerà di moda l’anno successivo; sul sito www.mhateria.it , potete trovare una vasta scelta di borse di ogni genere, di diverse dimensioni, colori e modelli, per fare una scelta in base ai vostri gusti.

Related Posts