• mercoledì , 26 luglio 2017

Come abbinare gli accessori all’abito da sposa

accessori made in italyQuando si devono abbinare gli accessori su un look giornaliero, da lavoro o per qualche evento mondano,  per quanto possa essere, a volte, difficile, è sicuramente meno impegnativo di quando lo si deve fare per una sposa.

La sposa è la protagonista di quel giorno e tutti gli occhi sono puntati su di lei, per il giorno più importante della sua vita vuole apparire speciale, perfetta e bellissima, sicuramente l’abito fa il lavoro più grande ma gli accessori valorizzano ancor di più la bellezza naturale, la femminilità della sposa e lo splendore dell’abito.

Come accessori per la sposa ci si riferisce a fermagli, scarpe, gioielli, velo e borse, sapere abbinare nel modo giusto questi elementi al vestito non è una cosa semplice.

Gli accessori made in Italy sono tra i migliori, la loro qualità e bellezza esaltano particolarmente il look della sposa, occorre mantenere un certo stile e decoro; trovare un giusto compromesso tra moda, look ed eleganza è difficile ma non impossibile.

Per abbinare correttamente  l’abito da sposa con gli accessori bisogna prestare attenzione soprattutto al primo, capirne lo stile e poi passare l’abbinamento.

Se l’abito è romantico e soffice ci si può abbinare un bel cappello o il velo, ma bisogna optare per un cappello a larghe tese o un velo arricciato senza ricami, le scarpe devono essere bianche o con colori tenui che appariranno anche nel bouquet.

Il bouquet deve essere composto da fiori di campo o da semplici mughetti, i guanti, che siano lunghi o corti, ricamati o lisci, devono essere intonati all’abito da sposa.

Nel caso il vestito abbia ricami, meglio scegliere dei guanti semplici; un abito da sposa moderno ed elegante si può abbinare con un velo lungo o solo con una bella acconciatura, mentre strass e accessori luccicanti sono indispensabili, ma non bisogna esagerare, mentre il bouquet può essere bianco ma anche avere colori tenui o vivaci.

Se l’abito da sposa è in stile sirena, sexy ma minimale, meglio non scegliere il velo, ma preferire un’acconciatura preziosa di accessori che danno luce, come strass e pietre.

La scarpa può essere anche di un colore diverso dal vestito, ma deve, in qualche modo richiamare i colori del bouquet; si può anche abbinare un ornamento del vestito dello stesso colore degli accessori. In questo caso i guanti lunghi a gomito sono da preferire.

Qualunque sia il tipo di abito scelto, la cosa importante è ricordarsi di intonare correttamente i colori e di non eccedere mai con troppi accessori o con accessori che si discostano troppo dallo stile principale.

Related Posts