• venerdì , 17 novembre 2017

Tappeti per il salotto, consigli sulla scelta. Meglio su misura?

Il tappeto da salotto, come anche i tappeti su misura fanno parte dei cosiddetti tessuti di arredamento, complementi capaci di arredare e dare carattere agli ambienti domestici e non.
Il cuscino è un altro tessuto per arredamento, i copriletti e copridivani, le tende ed anche la carta da parati rientra nella categoria, spesso infatti realizzata con vere e proprie fibre tessili.
In particolar modo è il tappeto che da sempre non può mancare nelle case, forse un pò abbandonato tra gli anni ’80 e ’90 ma che è ora tornato in auge, un evergreen che denota anche eleganza e lusso.
In commercio sono moltissime le proposte per quanto riguarda questo apprezzatissime d anche utile complemento ed esiste anche la possibilità di far realizzare veri e propri tappeti su misura, così da avere qualcosa di unico e magari pendant con gli altri tessuti di arredamento domestici.
Per comprendere le caratteristiche, le lavorazioni, le possibilità di realizzazione è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore come Ska’nd Ska, punto di riferimento per i tessuti arredamento Torino.
Il salotto è la stanza della casa che più di tutte si associa ai tappeti, qui infatti diventa protagonista spesso proteggendo pavimentazioni pregiate e sistemato sotto tavoli da pranzo, divani o sotto i tavolini da fumo.
Per scegliere il modello giusto di tappeto è indispensabile avere ben chiare le misure della stanza e capire dove si intenderà sistemarlo. Passando in rassegna i vari modelli su e-shop o presso negozi specializzati, focalizzatevi in primis su quelli ad hoc per i vostri spazi, poi soffermatevi sulle nuance migliori per il vostro salotto.
Se invece opterete per tappeti su misura potrete avere un prodotto realizzato esattamente sulle vostre esigenze, di spazio ed estetiche, scegliendo il materiale, la trama, la lavorazione, ecc.
Questo tessuto per arredamento può davvero fare la differenza, specialmente in un salotto, se ad esempio il vostro mobilio è in stile minimal magari total white, il tappeto perfetto da far confezionare potrebbe essere sempre in linea con l’arredo oppure totalmente l’opposto per dare dinamismo ed attirare lo sguardo. Ad esempio potrete scegliere una miscellanea di toni caldi e brillanti come il rosso, i rosa, gli aranci, i beige e tutte le tinte che preferite e che si distaccheranno dallo stile lineare e pulito del resto dell’ambiente.
I tappeti su misura possono diventare il jolly perfetto per completare l’arredamento in qualsiasi stile esistente, come ad esempio quello etnico. In questo caso i tappeti sono indispensabili e riportano tutte le nuance accese e vivide di terre lontane, utilizzate anche per tutti gli altri tessuti di arredamento in stile.
Sarà solo una vostra personale scelta decidere se per voi sarà meglio un modello industriale o un tappeto su misura, da ricevere in tempi brevi e rispondente a tutte le vostre richieste estetiche e funzionali.
Questi prodotti sono realizzati in un unico pezzo, curati nel dettaglio e prodotti con perizia artigianale, sono così controllati finemente e nati per durare tutta la vita.
Avere poi un complemento unico, studiato sul vostro salotto, scelto in base alla vostra idea di stile e che vi rappresenta è un valore aggiunto non indifferente. Il tappeto su misura non è necessariamente un tessuto per arredamento dal prezzo proibitivo, anzi molto spesso si noterà un notevole risparmio rispetto ai modelli di fattura industriale.
Affidandovi ad aziende specializzate in tessuti arredamento Torino come Ska’nd Ska avrete anche dei servizi mirati ed abbinabili alla richiesta di realizzazione del complemento da salotto su misura. Tra queste troverete il servizio di consulenza d’arredo su misura, l’ambientazione a domicilio per poter valutare insieme ai professionisti la scelta migliore per i vostri spazi. Inoltre potrete usufruire del servizio lista nozze, un’idea molto accattivante e che sta spopolando tra i giovani sposini, così da farsi regalare tessuti di arredamento pregiati e durevoli per poter vestire la propria casa con qualcosa di utile.
L’azienda vende anche tappeti standard non realizzati su richiesta, ideali non solo per il salotto ma per tutta la vostra casa, visitando lo showroom dedicato avrete la possibilità di immergervi in un mondo fatto di stoffe, tessuti per arredamento, colori, emozioni per arredare completamente la vostra dimora.

Related Posts

Comments are closed.