• venerdì , 23 agosto 2019

Redken: capelli a prova da star

 

La linea di prodotti per la cura dei capelli Redken nasce dall’ispirazione dell’attrice americana Paula Kent. Continuamente sottoposta a trattamenti chimici per via delle varie esigenze di copione, l’attrice si è resa conto che il suo cuoio capelluto necessitava di prodotti altamente professionali in grado di proteggere e coccolare la sua capigliatura

Redken e il concetto di ricondizionamento proteico

Grazie alla collaborazione con il suo parrucchiere di fiducia, Jheri Redding, da cui deriva il nome dellaredken uomo collezione, quindi Paula Kent ha creato una gamma di prodotti basata su tre principi fondamentali, ovvero un ph acido compatibile con il ph dei capelli e della pelle; tecnologia delle proteine e prodotti garantiti esclusivamente da professionisti del settore.

A partire dal 1960, quindi, Redken ha completamente rivoluzionato il business del salone professionale introducendo il concetto di ricondizionamento proteico. In particolare i prodotti della linea Redken sono realizzati basandosi sul concetto che il capello è composto prevalentemente da proteine e che può assorbire proteine applicate a livello locale. Proprio per questo motivo Redken ha sviluppato nuovi prodotti a base proteica.

Attualmente la sede del marchio Redken è collocata sulla 5th Avenue a New York City ed è  leader a livello globale nel settore dei prodotti e servizi professionali per l’acconciatura e la cura del capello. Inoltre vi ricordiamo che i prodotti di questo brand sono disponibili nei saloni professionali di bellezza di oltre 50 paesi.

Ad ognuno il suo prodotto Redken

Per quanto riguarda il motto, invece, è “Bisogni specifici, soluzioni semplici”. L’intenzione di questa casa cosmetica americana, infatti, è quello di creare prodotti per l’haircare e lo styling, in grado di rispondere in modo ottimale ad ogni tipo di esigenza.

Ad esempio la linea Diamond Oil è studiata per garantire forza e brillantezza al capello, mentre Color Extend Magnetics è in grado di ridonare luminosità  al capello colorato.

Tra gli altri prodotti si annoverano anche Curvaceous, consigliato per capelli mossi e ricci, All Soft per capelli secchi e fragili, Extreme per capelli sfibrati,  Body Full per quelli fini o poco voluminosi, Color Extend Sun per quelli esposti al sole o rovinati dal cloro.

Se tutto questo non bastasse, vi è anche la novità  Redken For Men, ovvero una collezione interamente dedicata all’universo maschile.

Capelli a prova da star

Frutto della collaborazione tra la modella e attrice statunitense Paula Kent Meehan e il fidato hairdresser Jheri Redding, Redken è il giusto connubio di professionalità, efficienza e prodotti in grado di garantire risultati ottimali in poco tempo.

D’altronde tra i vari set, sfilate e cambio di look, chi meglio della fondatrice di questo progetto ha dovuto fare i conti con capelli stressati e sottoposti a continui trattamenti. Da qui l’idea di collaborare con professionisti del settore per rispondere alle esigenze di benessere e bellezza del cuoio capelluto.

Grazie a degli appositi studi scientifici, la Redken ha dato vita a nuovi prodotti a base di proteine capaci di nutrire e condizionare il capello dall’interno.

Ad oggi, inoltre, la Redken vanta più di 60 brevetti di prodotti ed ingredienti studiati appositamente per ogni tipologia di cute e capello. Un vero e proprio sinonimo, quindi, di qualità e risultati ottimali per i propri capelli.

Related Posts